Blockchain

In breve, un’applicazione sarà in servizio per scambiare elettricità tra i membri della comunità utilizzando la tecnologia di block-chain.

Qui definiamo cosa è block-chain.

Una blockchain è un libro mastro digitale, decentralizzato e pubblico che registra le transazioni tra due parti in modo efficiente e in modo verificabile e permanente.

Un blocco è la parte “corrente” di una blockchain, che registra alcune o tutte le transazioni recenti. Una volta completato, un blocco entra nella blockchain come un database permanente. Ogni volta che un blocco viene completato, ne viene generato uno nuovo. C’è un numero infinito di tali blocchi nella blockchain, collegati l’uno all’altro (come i collegamenti in una catena) in un ordine lineare e cronologico corretto. Ogni blocco contiene un hash del blocco precedente. La blockchain ha informazioni complete su diversi indirizzi utente e relativi saldi, dal blocco di genesi al blocco completato più recentemente.

Power Ledger in Australia ha sviluppato un’applicazione di blockchain a livello mondiale. Applicazione di trading energetico P2P che consente alle aziende, come le utility, di ospitare le negoziazioni sulla piattaforma. La tecnologia consente la vendita di energia rinnovabile in eccedenza generata negli sviluppi residenziali e commerciali (inclusi multi-unità / multi-tenanted) collegati a reti di distribuzione elettrica esistenti o all’interno di micro-reti. Power Ledger mette il potere di gestire l’economia energetica nelle mani dei consumatori, mantenendo il valore delle reti di distribuzione esistenti.

Power Ledger basato a Perth sta decentralizzando l’ecosistema energetico attraverso blockchain. Offre una piattaforma di trading energetico peer to peer per i suoi clienti per vendere la propria eccedenza di energia solare ad altri senza alcun intermediario. Questo sistema basato su blockchain traccia la generazione e il consumo di energia solare da parte di tutti i partecipanti e convalida il regolamento degli scambi in base a termini contrattuali predefiniti. La piattaforma Power Ledger consente agli utenti di accedere agli account e tracciare la quantità di energia elettrica consumata o venduta ad altri.

Immagina un futuro in cui i tuoi solarpannelli sul tetto possono effettivamente creare un flusso di entrate per te. “Ed è esattamente ciò che Power Ledger sta facendo una realtà

© 2018: Energia Solare | GREEN EYE Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress