Benvenuti!

L’economia di condivisione consente alle persone di condividere gli appartamenti, le auto, gli attrezzi elettrici e altri beni fisici quando non li usano in pieno. L’economia di condivisione, noto anche come il consumo collaborativo. È per gli individui affittare o prendere in prestito beni e servizi piuttosto che acquistare e possedere loro.
La Condivisione Solare è una forma innovativa di finanziamento, basata sulla partecipazione della gente. L’obiettivo è quello di sviluppare nuove energie solari e allo stesso tempo condividere i vantaggi economici tra coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti. Questo nuovo modello rappresenta una protezione anticipata per l’industria fotovoltaica che tuttavia potrebbe presto essere rivoluzionata soprattutto in un periodo in cui gli incentivi allo sviluppo stanno progressivamente esaurendo nel mondo e le possibilità tradizionali di finanziamento dei progetti si riducono sia a causa del calo attrattiva del settore, che gli effetti della crisi economica globale che hanno portato ad una difficoltà generale di accesso al credito per le imprese.
Il modello di condivisione solare si basa sull’idea di condivisione. Un gruppo di persone si riunisce per costruire una centrale solare, media o grande, e distribuisce i costi di costruzione all’interno del gruppo. Quando l’impianto comincia a produrre energia, i proventi della vendita dell’energia vengono ridistribuiti all’interno del gruppo, proporzionalmente al contributo al progetto. L’applicazione di questo modello riduce sia i costi iniziali che quelli di manutenzione, a causa delle economie di scala che si presentano rispetto alla creazione di molte piccole installazioni domestiche.

One Commentto Benvenuti!

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018: Energia Solare | GREEN EYE Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress